I Nostri Biscotti Secchi

I nostri prodotti di pasticceria trovano le proprie origini nel lontano 1890 quando ricette, prodotti ed ingredienti erano genuini e strettamente legati al territorio. Oggi le cose non sono cambiate, infatti si utilizzano ancora metodi ed ingredienti di altissima qualità come le uova, di allevamento toscano rotte a mano una per una, le mandorle e le nocciole italiane, tritate esclusivamente nel momento del bisogno, così da conservare integri aromi e sapori importantissimi per la qualità del prodotto finito.

Nell’eccellenza dei prodotti tipici della Toscana non poteva mancare la nostra linea di biscotti secchi tradizionali toscani, per voi Gusti di Toscana ha selezionato una produzione artigianale locale di eccellenza e di grandissima tradizione:

La Pasticceria Centoni di Caprona (PI):
è difficile datare con esattezza le origini della Pasticceria Centoni in quanto non vi sono documenti e i ricordi più lontani arrivano alla fine dell’800. Solo di recente è stato ritrovato in un cassetto un primo documento ufficiale datato 1862 dal quale risulta l’attività di pasticceria gestita da un antenato della famiglia Centoni: Luigi Centoni.

Allora come oggi le prerogative della Pasticceria Centoni non sono cambiate:
solo prodotti freschi di primissima scelta, qualità come obbiettivo, nessun colorante ne conservante, ed è per questo che Gusti di Toscana ha scelto Centoni: abbiamo la stessa missione, i nostri biscotti scadono dopo due mesi, gustateli freschi e portate a casa un pezzo di Toscana.