Il Nostro Olio

Sulle pendici orientali del monte Pisano sorge Buti piccolo antico comune che lega la sua immagine essenzialmente alla lavorazione di due alberi da frutto: il castagno e l’ulivo. Mentre per il castagno ormai la lavorazione è pressoché scomparsa (ci sono alcuni artigiani) la lavorazione dell’ulivo e la produzione dell’olio extra vergine di oliva è sempre molto attiva.

Conosciuto in tutto il mondo sin dagli ultimi anni del 1800 l’olio extra vergine d’oliva di Buti è ancora colto e franto secondo le più antiche tradizioni contadine e rappresenta un prodotto tipico della nostra terra “la Toscana”.

Ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive appartenenti alle specie più pregiate “Frantoiana razza, Moraiola e Leccina” l’olio extra vergine d’oliva GUSTI DI TOSCANA ha un gusto lievemente fruttato con un tocco di profumo erbaceo e un retrogusto particolarmente saporito ed essendo un’olio delicato è particolarmente indicato nel condimento dei piatti della cosiddetta cucina povera Toscana,una cucina però ricca di sapori e di prodotti di alta qualità.

Produzione e vendita diretta on-line olio extravergine di oliva toscano, olio etravergine di oliva IGP, olio etravergine di oliva BIO. L'olio extra vergine di oliva provene da uliveti di proprietà e da uliveti dei coltivatori della zona collinare.

La particolare esposizione degli uliveti di questa regione conferisce al nostro olio di oliva extravergine un sapore ed un profumo indimenticabile. Ottimo per condimenti a crudo, soprattutto pesce in un letto di verdure fresche.

 

Il nostro Extravergine d’oliva “GUSTI DI TOSCANA” è caratterizzato dal gusto lievemente fruttato, il tono morbido, deciso ma equilibrato, dotato di bassa acidità, è indubbiamente un prodotto di eccellenza, ideale per la cucina e principe della dieta mediterranea.
Particolarmente adatto sia per condimenti a crudo sia per cucinare è indubbiamente il primario prodotto della nostra linea e non potrà mancare sulle vostre tavole per portare a casa vostra un vero salutare pezzo di Toscana.

I nostri olii Extravergine aromatici ottenuti unicamente con elementi naturali lasciati in infusione nell’olio senza aggiungere altro, portano sulle vostre tavole i caratteristici sapori della nostra Toscana.
Cosa può nascere dall’unione di profumi e sapori unici?
Un prodotto unico! Il gusto dei limoni freschi unito al nostro extravergine danno vita ad un aromatico particolare che si distingue e che darà ai vostri piatti un tocco di originalità. Particolarmente adatto per condire arrosti a base di pesce e ricche insalate.